About

Chiama gratuitamente

+39.351.944.05.92

Chi siamo

Professionisti al servizio dell’uomo.

MIA Disinfestazioni è un’azienda di professionisti al servizio dell’uomo.
La nostra realtà è attiva sin dal 1995, offrendo soprattutto servizi di manutenzione delle aree verdi.
Ben presto abbiamo imparato a comprendere ritmi e abitudini delle piante, ma anche di tutti quegli esseri viventi che vivono in natura.
Oggi, a distanza di 32 anni, siamo naturalmente mutati come impresa, ma lavoriamo con lo stesso impegno di sempre.

Offriamo servizi che permettono il monitoraggio dei roditori e di tutti gli infestanti ambientali che creano disagi e danni, a persone o a beni, rivolgendoci a privati, aziende ed attività commerciali.

Effettuiamo interventi di controllo dei parassiti usando soluzioni basate soprattutto sull’esperienza, sullo studio e sulla collaborazione con il cliente.
In qualità di azienda nata nel contesto naturale del Parco Agricolo Sud di Milano abbiamo a cuore la salute dell’ambiente in cui viviamo, al servizio del benessere della comunità. 
Ecco perché interveniamo solo in aree urbanizzate e solo in situazioni di effettiva necessità, così da limitare ulteriormente l’impatto dei prodotti chimici sull’ambiente.
Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e garantiamo soprattutto professionalità e serietà.

Dormi sonni tranquilli in un ambiente trattato da professionisti.

Diventa quindi fondamentale intervenire per evitare l’intromissione o il popolamento da parte di ospiti indesiderati, così da proteggere l’ambiente e coloro che lo vivono.

I nostri numeri

0 +
Ore di trattamenti
0
Anni di esperienza
0 +
Caffè bevuti

Fino a poco tempo la gestione degli infestanti, sia in ambiente urbano, sia in agricoltura, era affidato principalmente a mezzi chimici.

In questo scenario è nata così la necessità di progettare e applicare strategie di prevenzione alternative all’utilizzo di pesticidi chimici favorendo lo sviluppo del concetto di Gestione Integrata degli Infestanti (IPM ovvero Integrated Pest Management) tanto in ambito urbano, quanto nelle filiere alimentari.

Ridurre la dipendenza da biocidi e pesticidi, contrastare  le frodi alimentari e la resistenza agli antibiotici, implementare una strategia per la produzione alimentare sostenibile “dal campo alla tavola”. 

In tale contesto, cosa possono fare allora le aziende italiane che si occupano di Pest Control per ridurre l’impatto da biocidi e stimolare l’adozione di alternative a basso rischio?

  • Utilizzare prodotti biologici;
  • migliorare la qualità strutturale degli edifici;
  • fare un uso sostenibile dei biocidi preferendo, quando possibile, il ricorso ad alternative non chimiche (ad esempio fisiche, meccaniche o biologiche).
  • Sviluppare sistemi di monitoraggio sempre più efficaci in modo da intervenire solo se è veramente necessario e in modo più mirato possibile.

Ecco perché i nostri piani di disinfestazione e sanificazione vengono sempre programmati dopo un’accurata ispezione sul luogo, così da poter definire con cura il tipo di intervento migliore.

Gestione degli infestanti in ambito urbano e nelle filiere alimentari